some months ago in Milan..... Luis Figo (Inter.....) during the event by Unicredit bank from Milan...... (main Champions League sponsor.....), the other cities chosen (Zagreb, Budapest, Bucharest, Sofia) would have never won the Cup..... too weak teams..... And this bank has the main business with Germany..... the other team in the final was German..... whose bank sponsor is of Unicredit group...... And Unicredit chose Luis Figo of Inter as their ambassador...... and there's an astonishing secret confession on Italian "Calciopoli" scandal... many strange coincidences..... I'm calling Sherlock Holmes...
my friends here call me with this nickname: Tom Ponzi, he's an Italian right-winged detective... 'cause I find everything about everyone they want to know...
Pochi lo sanno, ma quella appena terminata è stata la prima di tre stagioni (2009-10, 2010-11 e 2011-12) nella quale il Gruppo UniCredit ha partecipato attivamente in veste di main sponsor ufficiale principale dell’UEFA. Ci sono curiose coincidenze, che facciamo notare.
La prima: la sede del quartier generale del Gruppo è Milano, come l’Inter. Vabbè, direte voi.. banale!
La seconda: dopo quello italiano, il secondo principale mercato della banca è quello tedesco. E anche qui.. ancora c’è poco.
La terza: il Bayern Monaco può vantare una relazione consolidata con il suo sponsor HypoVereinsbank, la banca tedesca che fa parte di UniCredit. Diventa interessante..
La quarta: per rafforzare ulteriormente l’impatto della sponsorizzazione, il Gruppo ha deciso di nominare Luís Figo come suo Brand Ambassador per i prossimi due anni. Non male.
Ma la più bella coincidenza viene ancora dal fantastico e straordinario “diario segreto di Facchetti” (cit.):
«È necessario - scrive Facchetti – mettere in campo la forza e la credibilità del Presidente (Moratti, ndr), unita al potere del gruppo Tronchetti, dell’Unicredito, della Banca Popolare di Milano e di altri personaggi del mondo dell’imprenditoria e della finanza che ci dovrebbero mettere in grado di poter pretendere e ottenere molto di più nell’ambito federale della Figc e della Lega. Non dimentichiamo che è la Figc che sceglie i designatori».