the Britalian Milan site for pure Oasis fans - view this website in desktop mode

oasisblues siteviews

Getting high, Oasis fuori di testa


"Getting high - the adventures of Oasis" by Paolo Hewitt (Italian origins), this is the best book about Oasis I ever read (in 1997), so funny! rotflmao rollin' on the floor laughin' my ass off :)
Per usare il gergo degli Oasis, questo libro è "double top", il supermassimo!
Come Noel, adoro i libri che parlano di musica.
Racconta non solo degli Oasis, ma di musica in generale, calcio, cultura, di quegli anni in cui ci divertivamo.


Paolo is one of the few persons who can speak about what "on the road" with us means, 'cause he was there, he came with us, he saw everything, he did everything.
(Noel Gallagher)

IL LIBRO
Le pagine sulla storia degli Oasis saranno sempre piene di confusione, polemiche e, per dirla francamente, casini di ogni genere; d'altra parte, questo è un gruppo che negli anni '90 è riuscito letteralmente a cambiare il volto della musica, un gruppo i cui concerti verranno ricordati dalle generazioni a venire e le cui incisioni resisteranno senza dubbio validamente alla prova del tempo. Quando si scrive a proposito degli Oasis, è facile farsi distrarre, dalle risse, le sbronze e le baldorie (cose che adesso, padri di famiglia, non fanno più), ma sono sempre stati una grande band, sulla quale c'è veramente tanto da dire.
Paolo Hewitt si è ritrovato nel bel mezzo del ciclone Oasis. Essendo un giornalista bravo e degno di rispetto, ha potuto avvicinare liberamente e incondizionatamente i musicisti, i loro amici e le loro famiglie; ha seguìto gli Oasis ovunque, e ne ha fatte di tutti i colori assieme a loro in numerose città sparse in tutto il mondo.
"Fuori di testa!" è il suo affascinante racconto dell'incredibile viaggio degli Oasis, partiti da una fanciullezza disagiata e arricchita soltanto dai sogni e arrivati ad essere delle superstar. Il suo stile narrativo combina elementi di cronaca con un'attenta e accurata analisi dei trascorsi e del background culturale degli Oasis. Insomma è un resoconto veramente sincero, profondo ed emozionante delle avventure di una band che ha innegabilmente scritto un capitolo importantissimo della storia della musica.

PAOLO HEWITT
Nel 1997 Paolo Hewitt, quando ha scritto questo libro, aveva 38 anni (adesso 51) e vive a Londra. Di origini italiane, è nato a Woking (come Paul Weller e la McLaren :), e verso la fine degli anni '70, dopo l'esplosione del punk, si è recato a Londra per diventare giornalista musicale. Nel 1980 ha trovato lavoro presso il Melody Maker, facendosi forte delle sue doti giornalistiche e della sua approfondita conoscenza del calcio italiano; in seguito è passato all'NME, New Musical Express.


Ecco alcune parti del libro...non ho potuto trattenermi dal ridere qua e là, coi miei "ghghghgh"...ci sono pezzi esilaranti...ma sono talmente tanti che bisogna leggere il libro intero. Ho aggiunto qualche mia nota qua e là.
Mi ricordo che la mia prima ragazza (era il periodo in cui gli Oasis erano esplosi, la prima volta che sono andato in Inghilterra era proprio il '94), che era una bionda con gli occhi verdi e le tette grosse, non che io sia mai stato un amante delle tette grosse (forse uno non avrebbe detto di lei "bella" , ma "strafiga" di sicuro, perchè volevo iniziare bene :) - poi è probabile che sposerò Mariangela Fantozzi ghghghgh giusto per finire male). Mi ricordo che suo padre aveva un'inglesissima Jaguar, come oggi c'è la Jaguar con la musica degli Oasis. Era una tipa "aggressiva" e degli Oasis le piacevano solo le due canzoni più famose che avrebbero poi fatto, Wonderwall e Don't look back in anger, e mi diceva: vedrai, quando esce un nuovo gruppo seguirai quello e ti stuferai degli Oasis. Io una cosa del genere non l'ho neanche minimamente mai pensata. Sono passati 15 anni e milioni di band e sono il più grande fan degli Oasis.

Ma lasciamo parlare l'esperto, che ne sa di più di tutti, Paolo:


IRLANDESI

"...Gli Inglesi, notoriamente scontrosi, sospettosi di chiunque non appartenga alla loro razza, non hanno mai accolto volentieri gli Irlandesi; già nel 1413, la Corona britannica emanava leggi riguardanti la deportazioni e l'allontanamento dei "vagabondi irlandesi" dal proprio suolo. Nel sedicesimo e nel diciassettesimo secolo, governassero i Tudor, gli Stuart o Cromwell, truppe inglesi furono quasi costantemente impegnate in campagne militari sul suolo irlandese, nell'ambito di conflitti caratterizzati da una ferocia che lascia tuttora sconcertati; molti dei soldati arruolati per queste campagne provenivano da Manchester, anche se, tempo dopo, tra gli abitanti di Manchester e gli Irlandesi si sarebbe stabilito un legame assai più pacifico, con il denaro, ovviamente a fare da paciere. Infatti, la capacità dell'Irlanda di esportare lana grezza, lino e, in seguito, bestiame, prodotti caseari e pesce in Inghilterra fece sì che tra essa e Manchester si stabilisse un legame economico e culturale molto solido, che dura tutt'oggi. Nondimeno, l'immagine degli Irlandesi che gli Inglesi hanno sempre avuto in mente non è mai stata bella, tutt'altro. Un mezzo di derisione particolarmente potente è sempre stato l'umorismo, e spesso i giornali britannici hanno riportato vignette anti irlandesi; in esse gli Irlandesi venivano dipinti come sfaticati, scrocconi, dei mezzi animali, stupidi, incapaci di qualunque cosa se non imbrogliare e truffare. "Oh allora, senti questa: c'è un Irlandese che..." - molte barzellette iniziavano così. " [...]

"In estate Thomas (il papà - n.d.M.) costringeva Noel e Paul ad andare a cogliere i lamponi assieme a lui; aveva infatti scoperto che crescevano selvatici lungo un binario ferroviario in disuso. - A quanto pareva, era venuta fuori in lui la tipica mania che hanno gli Irlandesi per farsi le marmellate in casa - ricorda Noel, - e così, in estate, dopo la scuola, dovevo dire ai miei amici: Non posso venire con voi, devo andare a cogliere i lamponi per fare la marmellata (ghghghghgh), e loro rispondevano: Perchè non la compri già fatta? Ehi, non è una cattiva idea! Oh! Papà! Perchè non compri la marmellata già pronta come fanno tutti? E lui rispondeva: Col cazzo che pago dodici penny per un vasetto di marmellata!"
ghghghghgh Questa mi ricorda qualcosa della mia famiglia...

"Non ricordo chi fu - dice ora Noel, - ma qualcuno mi disse allora che i figli degli Irlandesi cattolici finiscono sempre per essere l'esatto opposto dei propri padri; crescono tutti promettendo a sé stessi che non saranno mai come loro padre".
Anche questo mi ricorda qualcosa della mia famiglia...

"Noel si dedicava anima e corpo a qualsiasi cosa lo interessasse, il che era una diretta conseguenza delle sue origini irlandesi e della sua educazione cattolica, essendo il Cattolicesimo una religione che impone una dedizione pressochè totale; ora la sua passione era la musica, e, come sempre, vi si dedicava con ogni sua energia".

CHIERICHETTO O BOY SCOUT ?

"Era chiesa tutte le domeniche - ricorda Bonehead (anche gli Arthurs erano irlandesi e cattolici - n.d.M.) - Mai saltata una Messa, e feci anche il chierichetto. Dovevi scegliere, o facevi il chierichetto o il boy-scout; siccome non mi andava di indossare una tonaca del cazzo, avevo deciso di entrare nei boy-scout, ma un giorno una signora disse a mia madre: Non lasci entrare suo figlio nei boy-scout, il mio c'è stato, e lo picchiavano tutti i giorni. Così, mi toccò fare il chierichetto, per circa tre anni; conobbi anche il vescovo, e tutta quella merda. Poi, però, venni buttato fuori perchè mi ero ubriacato bevendo il vino consacrato (mwauahauhauhauahauha); hanno un buon rider, quei preti, altro che quello degli Oasis! (col termine "rider" si indica quella clausola nei contratti dei gruppi musicali che obbliga il promoter a fornire agli artisti cibo e bevande gratuitamente)".

VOTO INCREDIBILE

"Quando Bonehead, a sedici anni, sostenne gli esami di livello ordinario, ottenne un voto solo in lettere; il resto erano tutti "i" - "inclassificabile" (ghghghghgh). Quando sua madre gli chiese cosa significassero tutte quelle "i", lui rispose "incredibile, mamma, incredibile" (mwahahahaha), al che sua madre commentò: Ahh, lo sapevo che eri un ragazzo in gamba" ghghghgh

SESSO ORALE

"Nella prima versione degli Oasis, Liam scriveva i testi, e Bonehead la musica; dalla loro collaborazione vennero fuori quattro canzoni, Reminisce, Life in vain, Take me e She always came up smiling (si tirava su sempre sorridendo), che Bonehead ritenne automaticamente parlasse di sesso orale" mwahahahahaha

NOEL E LE BIONDE

"Ricorda Noel: - Una delle cose migliori dei concerti deg
li Smiths è che erano sempre frequentati da un sacco di bionde. Io dicevo sempre ai miei amici: Ragazzi, dovreste venire anche voi, ci sono un sacco di donne. Ovviamente, quei fessi non venivano mai (mwahahahahaha questo sembro io coi miei amici maschietti :). Noel aveva una fissazione per le bionde (anch'io!!! Ma le altre non le rifiuto eh :) - n.d.M.). Uno dei principali oggetti delle sue fantasie erotiche era l'attrice americana Angie Dickinson - quella della serie Agente Pepper, che gli piaceva tantissimo - e le due donne che avrebbero giocato un ruolo essenziale nella sua vita, Louise Jones e Meg Matthews (è la cugina dell'ex calciatore Matthew LeTissier, e ha conosciuto Noel un giorno di novembre in cui il City aveva perso il derby con lo United per 5-0...non è stato beneaugurante... infatti il matrimonio poi è andato a farsi benedire...- n.d.M.), sarebbero state entrambe bionde" (e anche la terza, l'attuale Sara MacDonald's ghghgh era bionda ma adesso un po' meno - n.d.M.)

"Tommy Cole, quel vecchio matto che lavorava con Noel: ci avrebbe pensato lui a fargli superare la giornata, semplicemente con il suo gran senso dell'umorismo. Tommy era un po' come un padre per Noel. Spesso lo prendeva da parte e gli diceva, tutto serio: - Adesso ascolta, figliolo, accetta il mio consiglio. Non ti sposare con una donna, sposa un uomo; con un uomo puoi andarci al pub insieme, giocarci a calcio insieme, puoi persino andare dall'allibratore e sputtanare tutti i soldi che hai senza dover poi litigare una volta tornato a casa. Dammi retta, sposa un uomo!"

"...l'Oasis, "Il Più Favoloso Club per Giovani di Tutta Manchester", iniziò la propria attività: soltanto tre mesi dopo, venerdì 2 febbraio 1962, i Beatles vi fecero il proprio esordio dal vivo a Manchester. L'Oasis, i Beatles: fu la prima volta in assoluto che i due nomi vennero accostati".

"...l'episodio più significativo dell'intervista pomeridiana avviene durante l'intervista a Noel, senza però avere niente a che vedere con le risposte da lui fornite. Mentre parla, un componente della crew inciampa in un cavo che si è attorcigliato attorno a un pesante sostegno per riflettori; il cavo si tende e il sostegno cade in testa all'intervistatrice con un tonfo inquietante. "Oddio!", grida qualcuno mentre il riflettore cade a terra, e la donna si stringe la testa tra le mani, presa da un dolore tremendo. Mentre tutti si fanno attorno per soccorrerla, Noel scoppia a ridere. "Mi dispiace..." farfuglia tra una risata e l'altra, "ma è...". A questo punto viene preso da una vera e propria ridarella (ghghghgh che coglione). Un membro della troupe, inginocchiatosi a prestare soccorso alla donna, gli scocca un'occhiataccia accusatoria. "Bè, se fosse successo a me vi sareste sbellicati dalle risate", dice Noel. "Vero?". Guarda con aria innocente i componenti della troupe televisiva, nessuno dei quali sa come rispondergli".


BONEHEAD

"A una stazione di servizio, Liam, Alan e Bonehead scoprono una macchina che dà l'illusione di essere fotografati in compagnia di una celebrità; sorprendentemente, Liam e Alan scelgono di posare con Eric Cantona (bravi pirla!), mentre Bonehead (per chi non conosce la storia degli Oasis: era il vecchio chitarrista ritmico, con la testa stempiata - n.d.M.) si fa fotografare in compagnia dei Take That. "Dirò all'ufficio stampa di fare un comunicato e di mandarlo all'NME", dice scherzosamente, "dicendo loro che ho preso il posto di Robbie Williams nei Take That. Ci pensi? BONEHEAD ENTRA A FAR PARTE DEI TAKE THAT".
ghghghgh

"Al bar dell'hotel, un fan vuole leggere il futuro a Bonehead.
- Di che segno sei?
- Culo peloso - risponde".
ghghghgh

"Digsy va al bar, ne ritorna con le mani piene di bicchieri e piazza una pinta di birra davanti a Noel. - Ecco qua. Vedi... - si siede, e comincia a bisbigliare con tono da cospiratore. - Ho fregato a George Michael la chiave della camera; (ghghghghgh) tutta questa roba verrà addebitata sul suo conto. - Ma George Michael non sta in questo albergo - dice Noel. - E' appena andato a casa. - E allora di chi è questa chiave? In quel momento, uno dei membri della road crew, una specie di gigante, chiede ad alta voce: - oh, qualcuno ha visto la chiava della mia camera? - Cazzo! - sibila Digsy.
Questa scena mi ricorda una certa festa...

NOEL E GLI STUDENTI

"Nel settembre del 1978 Noel Gallagher entrò alla secondary school St. Mark's (come il primo nome del City! - n.d.M.), e si ritrovò nel bel mezzo di un incubo. Tanto per cominciare, quasi tutti i suoi amici erano andati alla St. Bernard's; poi, con supremo orrore, scoprì che la scuola aveva recentemente adottato una nuova politica che escludeva le ragazze dalla frequentazione dei corsi. Infine, come ciliegina sulla torta, venne messo nella classe sbagliata. - Guarda, non è una balla - dice. - Quell'anno c'erano cinque sezioni, contrassegnate dalle lettere M, A, R, K e S, con la M, la A e la R che erano le tre sezioni migliori; io feci un esame d'ammissione a dir poco schifoso, ma i miei voti vennero scambiati con quelli di un poveraccio che si chiamava David Gallagher, e così, il primo anno, venni messo nella sezione migliore, insieme a un branco di ragazzini spocchiosi, odiosi come pochi. Avevano tutti gli occhiali (nerds ghghghgh sfigatoni), quelle cartelle del cazzo che sembravano valigette diplomatiche e altre stronzate del genere. Mi ricordo che, il primo giorno di scuola, quando l'insegnante fece l'appello e assegnò ogni alunno alla propria sezione, i miei amici, che erano tutti nella sezione peggiore, quella dei somari (ghghghgh), per intendersi, mi dissero: Dove cazzo vai? (ghghghghgh) Ma che, hai passato l'esame, bastardo d'un secchione? (ghghghghgh) Quell'altro disgraziato, David, venne messo in classe assieme ai miei amici, e passò un periodo orrendo, con loro che lo pestavano tutti i giorni, gli rubavano i buoni mensa (ghghghghgh) e gliene facevano di tutti i colori. I suoi genitori venivano ogni giorno a scuola a lamentarsi, e la scuola non si accorse dell'errore fatto che dopo un anno; alla fine, io e lui ci scambiammo di classe. Ricordo che la cosa avvenne con una specie di cerimonia durante l'appello mattutino, e mentre gli passavo accanto per andare a raggiungere i miei amici lui mi lanciò uno sguardo carico d'odio, che io ricambiai, pensando "Stronzo fottuto, fai tanto di capitarmi davanti..." Penso che fu allora che sviluppai il mio odio per la scuola. Ricordo che odiavo tutti -. Noel odiava in special modo i ragazzi cosiddetti bravi e intelligenti, quelli che facevano tutti i compiti a casa, non si cacciavano mai nei guai e guardavano dall'alto in basso i ragazzi come lui; il loro atteggiamento di superiorità non era palese, ma Noel riusciva a percepirlo ogniqualvolta loro lo osservavano dirigersi verso l'ufficio del preside per un'ennesima lavata di capo. Gli studenti, odiava gli studenti, e quando, negli anni a venire, la sua band sarebbe stata opposta a una band di studenti (ehehehehe), la bile che covava dentro di sè sarebbe venuta fuori a fiotti".

POGO E FANS

"Questa mania del pogare gli sembrava un po' troppo scalmanata per i suoi gusti; inoltre, non riusciva a scacciare dalla propria testa quello stesso pensiero che era passato per la mente di sua madre quando aveva visto le ragazze della sua età strillare e svenire alla vista dei Beatles: che si trattava cioè di una cosa un po' cretina. Ci doveva essere qualcosa di più serio, e infatti c'era".

NOEL E PAUL

"Fu Paul Gallagher che portò una ventata di modernità nella famiglia Gallagher. Paul era un fan dei Jam e della seconda ondata di band mod che erano venute fuori nel 1979, e che a Noel, allora, non piacevano proprio per niente (neanche a me! un bel po' di anni dopo, s'intende - n.d.M.). Per lui, il mod non aveva niente dell'energia del punk, e trovava i dischi di gruppi quali i Secret Affair, i Merton Parkas e compagnia un'autentica palla; sarebbe dovuto passare molto tempo prima che Paul Weller catturasse l'immaginazione di Noel (anche a me! - n.d.M.) - Era incazzato per qualche cosa, non so cosa - dice Noel, in tono entusiastico, di Paul Weller. - Ce l'aveva col mondo (sembro io! ghghghgh Non a caso suo sosia! - n.d.M.), e metteva in discussione ogni cosa, la politica, i modi di vita, la famiglia; a essere sincero, non avevo idea di che cosa dicesse o di dove volesse andare a parare: semplicemente, mi piaceva il suo atteggiamento generale". :D Bellissimo questo pezzo.

BOOTLEG

"(parla Marcus Russell) ...bisogna dargliene atto: alcuni di questi bootleg sono davvero eccellenti, soprattutto le copertine (sono grandiose! n.d.M.). Ne è appena uscito uno della session di Mojo; la foto di copertina è migliore di quella apparsa sulla rivista. In effetti - e qui la voce si abbassa di tono - la copertina è anche meglio di quella di Morning Glory".

ANNI '80 E '90

"Negli anni '80, il pubblico musicale era diviso, e parlava dei diversi stili come se si fosse trattato di squadre di calcio: "Per chi tifi? Musica indie. Vaffanculo, amico, lo vince l'hip-hop, il campionato". Ora tutto ciò non esiste più. Negli anni '90 l'unica distinzione è tra musica di buona e di cattiva qualità, tra band di talento e prive del medesimo, tra gente in gamba e imbecilli: nel 1989 è caduto il Muro di Berlino, e con esso un sacco di altre cose".

"Negli anni '80 la musica veniva giudicata in base ai dati di vendita e suonava insipida e fasulla; dopo avere ascoltato questi insulsi suoni, avevano deciso di fare ritorno ai fondamentali. Durante tutti gli anni '80 la musica dei Beatles è stata considerata assolutamente sorpassata, il che spiega perchè gran parte della musica prodotta nel corso di quel decennio faccia schifo: negli anni '90, invece, è tornata nuovamente in auge, e ha ricominciato a essere considerata un'influenza essenziale".

HOUSE

"Noel non si dimenticò mai di come l'avevano fatto se
ntire quei gloriosi, trascendentali ritornelli house (anche a me piace l'house! - n.d.M.), che gli ricordavano tanto la musica irlandese e i cori da stadio; ben presto cominciò a inserirli nella propria musica, con effetti a dir poco devastanti".

EFFETTO CONCERTO

"Gli Oasis sono tanto amati e rispettati che nessuno va ai loro concerti con un atteggiamento cinico o di sfida, come a voler dire "forza, fatemi vedere cosa sapete fare": i fan vanno ai loro concerti come a una celebrazione, per rinnovare una fede".
"...i loro fan reagiscono come una curva piena di tifosi quando la squadra del cuore segna il goal-partita allo scadere del novantesimo: un suono che gli Oasis sono destinati a continuare a sentire per un periodo di tempo indefinito, il suono di gente in estasi solo per il fatto di vederli, solo per il fatto di essere presente".

"In sala, tutti sono in piedi, tutti si muovono; alcuni tengono le braccia levate in alto, alcuni ballano, altri sono semplicemente come pietrificati. Gli stessi Oasis si muovono appena, e per questo c'è una spiegazione ben precisa: non sono ballerini nati, e trovano difficoltà ad esprimersi a livello fisico. Ci sono dei performer che si abbandonano totalmente alla propria musica, e trasmettono dinamicamente il proprio feeling al pubblico per mezzo di vistosi movimenti corporei; gli Oasis no. Gli Oasis sono fin troppo consapevoli di essere amati per la propria schietta sincerità, e muoversi in un modo che sapesse anche solo leggermente di calcolato rappresenterebbe per loro sminuire la propria musica. Ovviamente, nel corso della loro carriera hanno scoperto che la tensione che si crea tra il loro atteggiamento statico e il mostruoso sound da loro prodotto non fa che aumentare il fascino che esercitano sul pubblico. Per gli spettatori, il punto focale di questa tensione è Liam. Essi sono fin troppo consapevoli della sua natura impulsiva, dell'imprevedibilità del suo carattere, e sono a conoscenza dei tempestosi rapporti che intercorrono tra lui e Noel; pertanto, qualunque comunicazione tra i due fratelli non fa che aumentare l'eccitazione. Agli Oasis, questa tensione ricorda cosa differenti, li fa pensare a quel minuto in cui sei sulle gradinate di uno stadio e senti che tra qualche istante attorno a te ci sarà un'esplosione di violenza; ti cachi addosso dalla paura, ma al tempo stesso sei super-eccitato, mentre uno strano misto di adrenalina e paura ti scorre nelle vene. Ecco, questa è esattamente la sensazione che provano gli Oasis quando salgono sul palco".

BOB GELDOF

"In Estonia
(non gli Oasis ma con gli Inspiral Carpets - n.d.M.) si esibirono a un festival; erano stati eretti due palchi e il pubblico si spostava dall'uno all'altro. Subito prima dell'esibizione degli Inspiral Carpets, ci fu quella di Bob Geldof (irlandese :) - n.d.M.), che andò avanti a suonare più del previsto; Noel salì sul proprio palco, prese il microfono e cominciò a dire cose del tipo: Dai Bob, l'hai fatto il tuo spettacolino: ora togliti di mezzo. Voglio dire, mica avrai bisogno di soldi, dopo quel business del Live Aid (ehehehehehe furbacchione...) che hai messo in piedi eh? - Dopo il concerto, Geldof si recò nel camerino degli Inspiral Carpets, dove venne totalmente ignorato (sfigato!!); capita l'antifona, girò i tacchi e se ne andò, ma nel farlo scivolò e cadde, con immenso divertimento dei ragazzi di Manchester (coglione!!)"

"...dettagli riguardanti il business sfuggivano a Noel, specialmente se prima si era scolato una bottiglia di Jack Daniels. McGee ricorda che una mattina, all'alba, mentre lasciava l'appartamento di Noel, questi l'aveva preso da parte, gli aveva dato un nastro e gli aveva detto: Guarda, Alan, io mi fido di te, per cui non dirlo al mio editore, ma sto lavorando a un sacco di nuove canzoni. McGee aveva preso il nastro, avevo guardato Noel fisso negli occhi, aveva scosso la testa e aveva detto: Noel, Cristo santo, sono IO il tuo editore".
ghghghghgh

"11 settembre 1993 gli Oasis tennero uno dei loro concerti più memorabili. Esso ebbe luogo a Leeds, al pub Duchess of York, e si trattò per gli Oasis di uno show che non avrebbero mai dimenticato: infatti, non andò a vederli nessuno. Be', sì, per qualche tempo c'era stata una coppia seduta in un angolo, ma poi i due avevano fatto una litigata furibonda e se n'erano andati, e così gli Oasis avevano suonato per il proprietario e per la barista. - Non riuscivamo a deciderci se fare il bis o no
(ghghghghgh umorismo inglese :) - dice Noel. Voglio dire, non era che il pubblico se lo fosse meritato granchè!":)
"Noel ne aveva le palle piene che tutte quelle band di merda come i Suede e i Rem avessero successo, mentre gli Oasis a suo parere valevano più di tutte quelle band messe assieme".

"Dopo un concerto, all'hotel venne inscenata un'altra indegna gazzarra. Il barista dell'hotel aveva imprudentemente lasciato incustodito il bar, e così due membri della crew degli Oasis avevano rubato diverse bottiglie di birra; quindi, Bonehead aveva deciso di farsi una nuotatina in piscina. La baldoria si trasferì sul bordo della piscina, dove, improvvisamente, Noel e Liam, evidentemente fuori di testa oltre ogni dire, cominciarono a prendersi a cazzotti; Guigsy cercò di separarli, e si prese anche lui un pugno in faccia. Mentre i due fratelli si rotolavano per terra dandosele di santa ragione, qualcuno cominciò a scagliare sedie addosso al povero Bonehead, che stava nuotando in piscina; alla fine, gli vennero tirati addosso anche alcuni tavoli. Tutto quel trambusto attirò fuori dalle camere gli altri ospiti dell'hotel, e una ragazza, che stava su un balcone avvolta da un telo da bagno, se lo aprì, mostrando al gruppo le proprie grazie. Finalmente, alle sei del mattino, gli Oasis vennero informati dal portiere di notte che non sarebbe stata più servita loro alcuna bevanda, perchè lui doveva andare a dormire, ma che in compenso stava arrivando la polizia".

"Liam era il perfetto uomo-Loaded, ma la sua immagine pubblica, come quella della band, del resto, non era frutto di calcolo; Liam era sincero, un esponente della scuola di pensiero il cui motto è "Non me ne frega un cazzo".
ghghghghghgh

"Un altro casino: sarebbero mai riusciti gli Oasis a far sì che uno dei loro concerti filasse liscio? A quanto pareva, no. Gli Oasis erano sul palco del Riverside di Newcastle, e Noel aveva appena terminato il proprio assolo di Bring it on down; aveva già notato un tipo in prima fila che, dall'inizio del concerto, aveva continuato a ripetere al suo indirizzo due parole che Noel, leggendo il labiale, aveva compreso essere "Dennis Tueart", il nome dell'asso del Manchester United che nel 1974 era passato, l'infame traditore, nelle fila del Manchester City. Evidentemente, il suo trasferimento infastidiva ancora il tipo là sotto al palco. Gli Oasis non avevano ancora preso in considerazione l'idea di assumere guardie del corpo, ritenendo che non ce ne fosse bisogno; in fondo, band e pubblico erano fatti della stessa gente, o almeno così pensavano. Infatti ecco che improvvisamente il tipo balzò sul palco e sparò un cazzotto dritto in faccia a Noel, spaccandogli una delle sue irsute (e ormai celebri) sopracciglia. Sangue dappertutto! Noel sentì un male boia, poi si riprese e balzò addosso al tipo, riempiendolo di pugni, ovviamente aiutato da Liam. Panico, parapiglia, quindi il tipo riuscì a darsi alla fuga".

"Definitely Maybe era non solo schizzato al primo posto in classifica, ma era diventato l'album d'esordio che aveva venduto più in fretta della storia. Che ci credessero o no, gli Oasis erano entrati nel Guinness dei Primati, battendo persino Michael Jackson e i Tre Tenori - Pavarotti, Domingo e Carreras".


PIPI' FRANCESE

"Dopo il concerto di Parigi, tenuto nell'ambito del festival Les Inrockutibles assieme ad altri gruppi inglesi di secondaria importanza, Liam venne accusato da Simone Foerst, vicedirettore dell'hotel Amiral Duperre, di essere stato sorpreso a "orinare in un corridoio"
(ghghghghgh), accusa che lui ha sempre respinto, affermando essersi sì trattato di un Gallagher, ma non di lui. Nè di suo fratello. Il giorno dopo, si scoprì che Noel era sparito. Venne rintracciato dalla guardia del corpo della band, Ian Robertson, il quale due anni dopo sarebbe stato licenziato dopo un alterco con Liam, e che in seguito avrebbe scritto un libro sulla band ("Oasis - What's the story", li ho letti tutti, leggete anche questo - n.d.M.).

LAMETTE SVEDESI

In Svezia, Liam venne notato a una stazione di servizio mentre rubava una busta di rasoi usa-e-getta, del valore di 1 sterlina e 50 circa; mentre stava per salire a bordo del pullman della band, due poliziotti lo fermarono e lo portarono quasi di peso al negozio dove aveva preso i rasoi perchè li restituisse. Ovviamente, il giorno dopo l'episodio era riportato sulla prima pagina di diversi giornali. Sul pullman, dopo avere restituito i rasoi, Liam dette la colpa dell'accaduto a Noel.
- Come cazzo da a essere colpa mia? - domandò Noel. - Mi spieghi come fai a dare la colpa a me? Forza, diccelo.
Liam guardò il fratello. - E' colpa tua, sì, perchè sei stato tu a indicarmi i rasoi.
- Sì, ma non ti ho detto di rubarli !
- No, però io non avevo soldi.
- Potevi chiedermeli in prestito, no?
- Lo so che avrei potuto chiederteli in prestito, ma siccome tu non me ne avevi prestati e mi avevi indicato dove erano i rasoi, ho pensato che mi volessi dire di rubarli: quindi, come vedi, è colpa tua.
Noel ci pensò su per qualche secondo, poi disse: Ascolta, Liam, non ho idea di come il tuo pazzo cervello sia riuscito a formula questa stronzata, nè voglio saperlo, però una cosa voglio dirtela: sei una grandissima testa di cazzo! "


ANNEGATI IRLANDESI

"Un formidabile show allo Slane Castle di Dublino. - In prima fila c'era un sacco di gente che dava fuori di matto - ricorda Noel - schiacciata contro alle transenne. Quando arrivò il momento di suonare Live forever, pensai: Se suoniamo questo brano qualcuno si farà male sul serio. Infatti, accadde proprio così: tre ragazzi
si tuffarono nel fossato che teneva lontano il pubblico dal palco e vi annegarono".
Ecco perchè dico che farsi una prima fila degli Oasis è da eroi :)

GIAPPONE

"Nonostante tutto l'entusiasmo dimostrato nei confronti della band dai fan giapponesi, Noel non fu certo tenero con il loro paese. Disse infatti: Dopo due giorni di permanenza in Giappone, mi era già entrata la depressione; tutti sono troppo gentili, tanto da farti venire i nervi
(ghghghghgh): non mi meraviglio che Gary Lineker sia venuto a giocare qua. A volte ti viene voglia di dire: La finite di inchinarvi in continuazione, per favore? Il cibo fa schifo, la birra costa un occhio della testa, le sigarette non sono neanche degne di questo nome, droga non se ne trova e le ragazze sono tutte racchie".ghghghghgh
E lo dice un inglese che il cibo fa schifo eh, mica un italiano, quindi concorda con me: sushi e compagnia fanno veramente cagare.

BONO CACTUS

"Hai visto Bono dopo lo show?
(Liam) Sì, è un pazzo. Mi ricorda mio padre; stessa altezza, stessa faccia, solo che è più giovane. Gliel'ho anche detto, e lui mi ha risposto Io sono tuo padre. Io gli ho risposto Ma che dici?, e lui: Sono tuo padre, e anche tuo figlio. E' pazzo, ti dico. Continua a farci dei regali: la prima cosa che ci ha regalato è stata un cactus.
Un cactus?
Oasis. Deserto. Eravamo in tournée in America, e lui ci ha mandato questo gigantesco cactus; poi ci ha regalato degli anelli. Ieri sera mi ha detto: Ho un regalo per voi, e io gli ho risposto: perchè non ci regali una Rolls Royce, maledetto?"


NOEL SUL PIANETA DELLA GUERRA :)

"Noel: Penso che sarò la prima persona a suonare su Marte
(infatti poi è successo che Liam gli ha regalato un viaggio nello spazio, per dopo il 2012 - n.d.M.), e quando questo accadrà dirò a tutti quegli extraterrestri: Guardate, prima o poi sentirete parlare di questo gruppo, i Beatles; bè, non dategli peso. Voglio dire, erano bravi - ma sono gli Oasis che volete veramente ascoltare".Glielo impone :)

MICHAEL JACKSON

"(ai Brit Awards) ...l'apparizione di Michael Jackson (pacifista, ambientalista,
cambiapelle, pedofilo e un po' gay - n.d.M.), vestito con una tunica bianca come Gesù Cristo e circondato sul palco da decine e decine di bambini, provocò la reazione più memorabile della serata: Jarvis Cocker dei Pulp cercò infatti di salire sul palco per esprimere il proprio disgusto, e venne portato via dalla polizia.
Noel approvò in pieno quanto aveva fatto, e disse di Michael Jackson: Viene nel nostro paese e sale sul palco pensando di essere Dio. Voglio dire, chi si crede di essere? Me?"

"Eravamo dei veri "
angry young men" (nome da Look back in anger di Osborne - n.d.M.)
La nostra musica è eccezionale, e in tutta sincerità non pensiamo che ve la meritiate. Però, eccoci qua, ecco la nostra musica, e se la gradite, bè, niente di speciale, non poteva essere diversamente. Se non vi piace, non fate che confermare quello che pensiamo, e cioè che siete una massa di teste di cazzo".

archives

Related Posts with Thumbnails
Oasisblues copyright © 1994 - 2022

2022 Noel Gallagher gigs

  • 4 June - In It Together festival, Margam, Wales UK
  • 8 June - Dreamland Margate Summer Series, England UK
  • 9 June - Rock'n'Roll Circus, Newcastle, England UK
  • 11 June - Summer Sessions, Dundee, Scotland UK
  • 12 June - Cannock Chase Forest, Staffordshire, England UK
  • 15 June - Eden Sessions, Cornwall, England UK
  • 16 June - Delamere Forest, Cheshire, England UK
  • 18 June - Stadiwm Eirias stadium, Colwyn Bay, Wales UK
  • 19 June - Kenwood, Hampstead Heath, London England UK
  • 21 June - The Piece Hall, Halifax England UK
  • 22 June - Bristol Sounds, Bristol Harbourside, England UK
  • 25 June - Glastonbury festival, England UK
  • 22 September - Football event, Emirates Old Trafford cricket ground, Manchester, England UK
  • 2 December - Peter Blake concert - Royal Festival Hall, London, England UK
  • more soon

CONCERTS

CONCERTS
more or less, not precise

Noel Gallagher gigography

2021
1 May, Concerto Primo Maggio, Roma, Italy
Manchester
Thetford Forest, Brandon
Cannock Chase Forest, Rugeley
Kenwood House, London
Eden Project, St. Austell
Canons Marsh Amphitheatre, Bristol
Sherwood Pines, Mansfield, Nottingham

30 November 2019
Show DC Arena, Bangkok, ประเทศไทย, Prathet Thai, Thailand
27 Nov 2019
Optus Stadium, Perth, Australia
23 Nov 2019
Sydney Cricket Ground, Sydney, AU
22 Nov 2019
Sydney Cricket Ground, Sydney, AU
19 Nov 2019
The Oval, Adelaide, AU
15 Nov 2019
Marvel Stadium, Melbourne, AU
12 Nov 2019
SunCorp Stadium, Brisbane, AU
09 Nov 2019
Mt. Smart, Auckland
08 Nov 2019
Mt. Smart, Auckland, New Zealand
31 Aug 2019
Shoreline Amphitheatre, Mountain View, CA
29 Aug 2019
Five Points Amphitheatre, Irvine, CA
28 Aug 2019
North Island Credit Union Amphitheatre, San Diego, CA
25 Aug 2019
Cynthia Woods Mitchell Pavilion, Houston, TX
24 Aug 2019
Dos Equis Pavilion, Dallas, TX
23 Aug 2019
Walmart Arkansas Music Pavilion, Rogers, AR
21 Aug 2019
Ameris Bank Amphitheatre, Atlanta, GA
20 Aug 2019
PNC Music Pavilion, Charlotte, NC
19 Aug 2019
Blossom Music Center, Cleveland, OH
17 Aug 2019
Merriweather Post Pavilion, Columbia, MD
15 Aug 2019
Hollywood Casino Amphitheatre, Chicago, IL
14 Aug 2019
DTE Energy Music Theater, Detroit MI
13 Aug 2019
Budweiser Stage, Toronto
10 Aug 2019
Darien Lake Performing Arts Center, Darien Center, NY
09 Aug 2019
Northwell Health Jones Beach Theatre, Wantagh, NY
08 Aug 2019
BB&T Pavilion, Camden, NJ
11 Jul 2019
Mad Cool Festival Madrid, Spain
09 Jul 2019
Mantova Arte E Musica, Mantova, Italy
08 Jul 2019
Pistoia Blues Festival, Pistoia, Italy
06 Jul 2019
Roskilde Festival, Denmark Roskilde, Denmark
30 Jun 2019
Sunday Sessions, Powderham Castle, Exeter
29 Jun 2019
Concert At Sea (Festival) Netherlands
16 Jun 2019
Malahide Castle, Dublin
14 Jun 2019
Isle Of Wight Festival
08 Jun 2019
Bught Park, Inverness
07 Jun 2019
Heaton Park, Manchester
26 May 2019
Sunday Sessions, Earlham Park, Norwich
25 May 2019
This Is Tomorrow Festival, Exhibition Park, Newcastle
24 May 2019
Cardiff Castle Cardiff Castle, Wales
20 May 2019
Olympic Hall, Olympic Park Seoul
19 May 2019
Olympic Hall, Seoul, South Korea
17 May 2019
Festival Hall, Osaka
16 May 2019
Aichi Arts Centre, Nagoya
15 May 2019
Makuhari Messe, Tokyo
11 May 2019
Bonus Arena Hull
09 May 2019
The London Palladium
08 May 2019
Venue Cymru Llandudno
07 May 2019
Edinburgh Playhouse
04 May 2019
Warm Up Festival Murcia
01 May 2019
Concerto del Primo Maggio, Piazza San Giovanni, Roma
10 Nov 2018
KM de Vantagens Hall, Belo Horizonte, Brasil
08 Nov 2018
Summer Break Festival, Brazil Anembi, Sāo Paulo
07 Nov 2018
Summer Break Festival, Brazil The Pedreira Paulo Leminski, Curitiba
04 Nov 2018
Luna Park , Buenos Aires, Argentina
03 Nov 2018
Metropolitano, Rosario, Argentina
31 Oct 2018
Velódromo, Santiago, Chile
30 Oct 2018
Gimnasio Municipal, Concepción, Chile
02 Sep 2018
Bingley Music Live Bingley, West Yorkshire
01 Sep 2018
The Downs, Bristol
31 Aug 2018
Electric Fields Festival, Dumfries & Galloway
26 Aug 2018
Festival du Roi Arthur, Rennes, France
19 Aug 2018
Summersonic Festival, Osaka
18 Aug 2018
Summersonic Festival, Tokyo, Japan
16 Aug 2018
Olympic Hall, Olympic Park, Seoul
22 Jul 2018
Lollapalooza, Paris
21 Jul 2018
Tramlines Festival, Sheffield
19 Jul 2018
Edinburgh Castle, Scotland
18 Jul 2018
The 02 Ritz, Manchester
14 Jul 2018
Bilbao BBK Live
08 Jul 2018
Rock Werchter festival, Belgium
07 Jul 2018
Greenwich Music Time, Old Royal Naval College, Greenwich, London
06 Jul 2018
Scarborough Open Air Theatre, Scarborough
04 Jul 2018
Open'er Music Festival Gdynia-Kosakowo Airfield, Gdynia
23 Jun 2018
I-Days Festival Milano, Italia
22 Jun 2018
Roma Summer Fest, Auditorium Parco della Musica, Cavea, Rome, Italia
21 Jun 2018
Etes Arena Flegrea, Napoli, Italia
19 Jun 2018
Teatro Antico Taormina, Italy
16 Jun 2018
Pinkpop Festival Landgraaf, Netherlands
15 Jun 2018
Nocturne At Blenheim Palace, Blenheim Palace
02 Jun 2018
Adrenaline Stadium, Москва, Moscow, Росси́я, Russia
01 Jun 2018
A2 Green, Санкт-Петербург Sankt-Peterburg, Saint Petersburg, Russia
27 May 2018
Neighbourhood Weekender Festival, Victoria Park, Warrington, UK
26 May 2018
Scone Palace (Radio 2's Big Weekend) Scone Palace, Perth, UK
14 May 2018
Watford Colosseum Rickmansworth Rd, Watford
10 May 2018
3Arena, Dublin, Ireland
09 May 2018
SSE Arena, Belfast, UK
07 May 2018
First Direct Arena, Leeds, UK
06 May 2018
Motorpoint Arena, Cardiff, UK
04 May 2018
Manchester Arena, UK
03 May 2018
Metro Radio Arena, Newcastle Upon Tyne, UK
01 May 2018
Arena, Birmingham, UK
30 Apr 2018
Motorpoint Arena, Nottingham, UK
27 Apr 2018
SSE Arena, Wembley, London, UK
25 Apr 2018
AECC BHGE Arena, Aberdeen, UK
24 Apr 2018
The SSE Hydro, Glasgow, UK
22 Apr 2018
Brighton Centre, Brighton, UK
20 Apr 2018
Rockhal Esch Sur Alzette, Luxembourg
19 Apr 2018
AFAS Live Amsterdam, Netherlands
17 Apr 2018
Schlachthof, Wiesbaden, Germany
16 Apr 2018
Max-Schmeling-Halle, Berlin, Germany
14 Apr 2018
Lucerna Velký sál, Prague, Česká republika, Czech Republic
12 Apr 2018
Zenith, Die Kulturhalle, München, Germany
11 Apr 2018
Fabrique, Milan, Italy
09 Apr 2018
Mitsubishi Electric Halle, Düsseldorf, Germany
08 Apr 2018
Mehr! Theater am Großmarkt, Hamburg, Germany
06 Apr 2018
Forest National / Vorst Nationaal, Brussels, Belgium
04 Apr 2018
L'Olympia, Paris, France
03 Apr 2018
L'Olympia, Paris, France
17 Mar 2018
Vive Latino (Festival) Mexico City
13 Mar 2018
Orpheum Theatre, Los Angeles, US
12 Mar 2018
Orpheum Theatre, Los Angeles, US
10 Mar 2018
Fox Theater, San Francisco Bay Area, US
09 Mar 2018
The Chelsea, The Cosmopolitan of Las Vegas, US
06 Mar 2018
Majestic Theatre Dallas - Fort Worth, US
05 Mar 2018
Austin City Limits Live at The Moody Theater, Austin, US
03 Mar 2018
House of Blues, Houston, US
02 Mar 2018
Orpheum Theater, New Orleans, US
28 Feb 2018
The Tabernacle, Atlanta, US
27 Feb 2018
Ryman Auditorium, Nashville, US
25 Feb 2018
Murat Theatre, Old National Centre, Indianapolis, US
24 Feb 2018
Chicago Theatre, US
23 Feb 2018
Goodyear Theater, Akron, US
20 Feb 2018
Sony Centre for the Performing Arts, Toronto, Canada
18 Feb 2018
Place des Arts, Montreal, Canada
17 Feb 2018
Boston Opera House, Boston / Cambridge, US
15 Feb 2018
Radio City Music Hall, New York, US
13 Feb 2018
Merriam Theater, Kimmel Center, Philadelphia, US
12 Feb 2018
The Anthem, Washington, US
10 Feb 2018
Express Live! Columbus, US
09 Feb 2018
Scottish Rite Cathedral Theatre, Masonic Temple Detroit, US
01 Nov 2017
York Hall, London
25 Oct 2017
Estádio Cícero Pompeu de Toledo (Morumbi) São Paulo, Brazil
22 Oct 2017
Estádio Cícero Pompeu de Toledo (Morumbi) São Paulo, Brazil
21 Oct 2017
Estádio Cícero Pompeu de Toledo (Morumbi) São Paulo, Brazil
19 Oct 2017
Estádio Cícero Pompeu de Toledo (Morumbi) São Paulo, Brazil
14 Oct 2017
Estadio Nacional, Santiago, Chile
11 Oct 2017
Estadio Único de la Plata, Buenos Aires, Argentina
10 Oct 2017
Estadio Único De La Plata, Buenos Aires
07 Oct 2017
Estadio el Campin, Bogotá, Colombia
04 Oct 2017
Foro Sol, Mexico City
03 Oct 2017
Foro Sol, Mexico City
01 Aug 2017
Stade Roi Baudouin / Koning Boudewijn Stadion, Brussels, Belgium
29 Jul 2017
Amsterdam ArenA, Netherlands
25 Jul 2017
Stade De France, Paris
22 Jul 2017
Croke Park, Dublin, Ireland
18 Jul 2017
Estadi Olímpic Lluís Companys, Barcelona, Spain
16 Jul 2017
Stadio Olimpico, Rome, Italy
15 Jul 2017
Stadio Olimpico, Roma, Italia
12 Jul 2017
Olympic Stadium, Berlin, Germany
09 Jul 2017
Twickenham Stadium, London, UK
08 Jul 2017
Twickenham Stadium, London, UK
06 Sep 2016
O2 Academy Brixton, London, UK
04 Sep 2016
Festival Number 6 2016, Criccieth, UK
03 Sep 2016
Electric Picnic 2016, Galway, Ireland
02 Sep 2016
Singleton Park, Swansea, UK
28 Aug 2016
Victorious Festival 2016, Portsmouth, UK
26 Aug 2016
Bellahouston Park, Glasgow, UK
23 Aug 2016
Titanic Belfast, UK
20 Aug 2016
Lowlands Festival, Holland
19 Aug 2016
Pukkelpop Festival, Belgium
18 Aug 2016
Open Air Gampel 2016, Gampel, Switzerland
17 Aug 2016
Pukkelpop 2016, Hasselt, Belgium
16 Aug 2016
Tvornica kulture, Zagreb, Croatia
15 Aug 2016
Sziget Festival, Budapest, Magyarország, Hungary
13 Aug 2016
Pure & Crafted Festival 2016, Berlin, Deutschland
12 Aug 2016
A Summer's Tale 2016, Hamburg, Germany
11 Aug 2016
Koncerthuset, Koncertsalen, Copenhagen, Denmark
04 Aug 2016
Proms Arena Lytham Green, Lytham St. Annes, UK
04 Aug 2016
Lytham Green, Lytham, UK
03 Aug 2016
Scarborough Open Air Theatre, York, UK
29 Jul 2016
Y Not Festival 2016, Derby, UK
28 Jul 2016
Kendal Calling 2016, Penrith, UK
15 Jul 2016
Arena District, Columbus, US
15 Jul 2016
PromoWest Fest 2016, Columbus, US
14 Jul 2016
Pemberton Music Festival 2016, Vancouver, Canada
13 Jul 2016
Stage AE, Pittsburgh, US
12 Jul 2016
Meadow Brook Amphitheatre, Detroit, US
10 Jul 2016
TD Echo Beach, Toronto, Canada
09 Jul 2016
Place des Arts, Montreal, Canada
06 Jul 2016
Artpark Amphitheater, Buffalo, US
06 Jul 2016
Ottawa Bluesfest 2016, Ottawa, Canada
05 Jul 2016
Beacon Theatre, New York, US
02 Jul 2016
Ryman Auditorium, Nashville, US
01 Jul 2016
The Tabernacle, Atlanta, US
30 Apr 2016
Bournemouth International Centre (BIC) Bournemouth, UK
29 Apr 2016
Genting Arena, Birmingham, UK
27 Apr 2016
First Direct Arena, Leeds, UK
25 Apr 2016
Echo Arena, Liverpool, UK
25 Apr 2016
O2 Academy, Liverpool, UK
24 Apr 2016
Aberdeen Exhibition & Conference Centre (AECC) Aberdeen, UK
21 Apr 2016
The SSE Hydro, Glasgow, UK
18 Apr 2016
AFAS Live, Amsterdam, Nederland
17 Apr 2016
Forest National / Vorst Nationaal, Brussels, Belgium
15 Apr 2016
Palladium, Köln, Germany
12 Apr 2016
Planet.tt Bank Austria Halle Gasometer B, Vienna, Österreich
12 Apr 2016
Zenith, Die Kulturhalle, Munich, Germany
11 Apr 2016
X-TRA, Zürich, Switzerland
09 Apr 2016
Sant Jordi Club, Barcelona, España
08 Apr 2016
La Riviera, Madrid, Spain
01 Apr 2016
Crown Theatre, Perth, Australia
30 Mar 2016
Adelaide Entertainment Centre, Adelaide, Australia
29 Mar 2016
Margaret Court Arena, Melbourne, Australia
27 Mar 2016
Tyagarah Tea Tree Farm, Gold Coast, Australia
26 Mar 2016
Hordern Pavilion, Sydney, Australia
26 Mar 2016
Tyagarah Tea Tree Farm Gold Coast, Australia
24 Mar 2016
Byron Bay Bluesfest 2016 Gold Coast, Australia
19 Mar 2016
Lollapalooza 2016, Buenos Aires, Argentina
17 Mar 2016
Lollapalooza 2016, Santiago, Chile
16 Mar 2016
Luna Park, Buenos Aires, Argentina
15 Mar 2016
Teatro De Verano "Ramón Collazo", Montevideo, Uruguay
13 Mar 2016
Lollapalooza 2016, São Paulo, Brazil
09 Mar 2016
Teatro Metropólitan, Mexico City, Méjico
08 Mar 2016
Teatro Diana, Guadalajara, Mexico
10 Dec 2015
Royal Albert Hall, London, UK
08 Dec 2015
The SSE Hydro, Glasgow, UK
02 Dec 2015
O2 Apollo, Manchester, UK
24 Jul 2015
Fuji Rock 2015, Niigata, Japan
24 Jul 2015
Ansan Valley Rock Festival 2015, Ansan, Republic of Korea
16 Jul 2015
Latitude Festival 2015, Southwold, UK
16 Jul 2015
Festival Internacional de Benicàssim - FIB 2015, Valencia, Spain
16 Jul 2015
Super Bock Super Rock 2015, Lisbon, Portugal
14 Jul 2015
Live at the Marquee, Cork, Ireland
11 Jul 2015
Summer in the City 2015, Manchester, UK
11 Jul 2015
Castlefield Bowl, Manchester, UK
10 Jul 2015
T In The Park 2015, Auchterarder, UK
09 Jul 2015
Rock in Roma - Ippodromo delle Capannelle, Rome, Italy
08 Jul 2015
Anfiteatro Camerini, Vicenza, Italy
06 Jul 2015
Summer Arena Assago - Area Esterna Mediolanum Forum, Milan, Italy
04 Jul 2015
Calling Festival 2015, London, UK
02 Jul 2015
Gröna Lund, Stockholm, Sverige
27 Jun 2015
Roskilde Festival 2015, Roskilde, Danmark
25 Jun 2015
Rock Werchter 2015, Werchter, België
23 Jun 2015
OUÏ FM Festival 2015, Paris, France
19 Jun 2015
Best Kept Secret Festival 2015, Hilvarenbeek, Netherlands
06 Jun 2015
Boston Opera House, Boston / Cambridge, US
06 Jun 2015
The Governors Ball Music Festival 2015, New York, US
04 Jun 2015
Lincoln Theatre, Washington, US
03 Jun 2015
Merriam Theater, Kimmel Center, Philadelphia, US
02 Jun 2015
House of Blues, Cleveland, US
31 May 2015
Royal Oak Music Theatre, Detroit, US
30 May 2015
Pabst Theatre, Milwaukee, US
29 May 2015
Riviera Theatre, Chicago, US
26 May 2015
Teatro Metropólitan Mexico City
23 May 2015
The Joint, Hard Rock Hotel & Casino Las Vegas, US
22 May 2015
The Joint, Hard Rock Hotel & Casino Las Vegas, US
20 May 2015
Orpheum Theatre, Los Angeles, US
18 May 2015
The Warfield, SF Bay Area, US
16 May 2015
Humphrey's Concerts by the Bay, San Diego, US
14 May 2015
Majestic Theatre Dallas - Fort Worth, US
13 May 2015
House of Blues, Houston, US
10 May 2015
Civic Theatre, New Orleans, US
08 May 2015
Shaky Knees Festival 2015, Atlanta, US
07 May 2015
Webster Hall, New York, US
04 May 2015
Sony Centre for the Performing Arts, Toronto, Canada
03 May 2015
Sony Centre for the Performing Arts, Toronto, Canada
16 Apr 2015
Nippon Budokan|日本武道館 Tokyo, Japan
15 Apr 2015
Nippon Budokan|日本武道館 Tokyo, Japan
13 Apr 2015
Zepp Nagoya Nagoya, Japan
11 Apr 2015
Zepp Fukuoka Fukuoka, Japan
09 Apr 2015
Hiroshima Bunka Gakuen (HBG) Hall - 広島文化学園HBGホール Hiroshima, Japan
07 Apr 2015
Osaka Festival Hall (フェスティバルホール) Osaka, Japan
06 Apr 2015
Osaka Festival Hall (フェスティバルホール) Osaka, Japan
04 Apr 2015
Walker Hill Theater, Seoul, Republic of Korea
03 Apr 2015
Walker Hill Theater, Seoul, Republic of Korea
28 Mar 2015
Royal Albert Hall, London, UK
22 Mar 2015
Ancienne Belgique (AB) Brussels, Belgium
20 Mar 2015
TivoliVredenburg, Utrecht, Netherlands
19 Mar 2015
Mitsubishi Electric Halle, Düsseldorf, Germany
17 Mar 2015
VEGA Musikkens Hus - Store Vega (Main Hall) Copenhagen, Denmark
16 Mar 2015
Max-Schmeling-Halle, Berlin, Germany
14 March 2015
Fabrique, Milano, Italia
12 Mar 2015
Zénith de Paris, France
10 Mar 2015
The O2 Arena, London, UK
09 Mar 2015
Manchester Arena, UK
07 Mar 2015
The SSE Hydro, Glasgow, UK
06 Mar 2015
Motorpoint Arena, Nottingham, UK
04 Mar 2015
3Arena, Dublin, Ireland
03 Mar 2015
SSE Arena, Belfast, UK
09 Nov 2012
Revention Music Center, Houston, US
08 Nov 2012
Austin Music Hall, Austin, US
07 Nov 2012
Verizon Theatre at Grand Prairie Dallas - Fort Worth, US
05 Nov 2012
Ryman Auditorium, Nashville, US
04 Nov 2012
Louisville Palace, Louisville, US
03 Nov 2012
The Venue, Horseshoe Casino, Chicago, US
01 Nov 2012
Arvest Bank Theatre at The Midland, Kansas City, US
31 Oct 2012
Roy Wilkins Auditorium, St. Paul Rivercentre Twin Cities, US
30 Oct 2012
Centennial Concert Hall, Winnipeg, Canada
28 Oct 2012
Stampede Corral, Calgary, Canada
27 Oct 2012
Edmonton Expo Centre At Northlands, Edmonton, Canada
25 Oct 2012
Rogers Arena, Vancouver, Canada
24 Oct 2012
WaMu Theater, Seattle, US
23 Oct 2012
Arlene Schnitzer Concert Hall, Portland, US
12 Oct 2012
Le Bikini, Toulouse, France
11 Oct 2012
Transbordeur, Lyon, France
08 Oct 2012
Capitol, Offenbach, Germany
06 Oct 2012
Paladozza, Bologna, Italy
05 Oct 2012
Teatro Obihall, Firenze, Italy
03 Oct 2012
Mitsubishi Electric Halle, Düsseldorf, Germany
27 Sep 2012
Twinkle Rock Festival 2012, Taipei, Taiwan
25 Sep 2012
Jiulongwan Zhanlan Zhongxin, Hong Kong, China
21 Sep 2012
Singapore Formula 1 Grand Prix 2012
20 Sep 2012
Bitec Bangna, Bangkok, Thailand
12 Sep 2012
iTunes Festival 2012, London, UK
10 Sep 2012
Motorpoint Arena, Nottingham, UK
09 Sep 2012
Motorpoint Arena, Cardiff, UK
07 Sep 2012
SSE Arena, Wembley, London, UK
06 Sep 2012
O2 Academy, Liverpool, UK
06 Sep 2012
Echo Arena, Liverpool, UK
04 Sep 2012
Bournemouth International Centre (BIC) Bournemouth, UK
25 Aug 2012
Rock en Seine 2012, Paris, France
23 Aug 2012
Belsonic festival, Custom House Square, Belfast, Northern Ireland
19 Aug 2012
V Festival, Stafford, UK
18 Aug 2012
V Festival 2012, Chelmsford, UK
17 Aug 2012
V Festival 2012, Wolverhampton, UK
16 Aug 2012
Austria Green Park, St Polten
27 Jul 2012
Fuji Rock 2012, Niigata, Japan
17 Jul 2012
Edinburgh Castle, Scotland, UK
15 Jul 2012
Festival Internacional de Benicàssim - FIB 2012 Valencia, Spain
13 Jul 2012
Musilac 2012, Chambéry, France
07 Jul 2012
Les Déferlantes d'Argeles 2012, Perpignan, France
06 Jul 2012
T In The Park 2012, Kinross, UK
05 Jul 2012
Heineken Jammin Festival 2012, Milano, Italia
04 Jul 2012
Auditorium Stravinski, Montreux, Switzerland
29 Jun 2012
Montreux Jazz Festival 2012, Switzerland
29 Jun 2012
Kollen 2012, Oslo, Norge, Norway
28 Jun 2012
Rock Werchter 2012, Belgium
23 Jun 2012
Isle of Wight Festival 2012, UK
21 Jun 2012
Isle of Wight Festival 2012, UK
20 Jun 2012
Plac Zebrań Ludowych, Gdańsk, Polska, Poland
14 Jun 2012
Hultsfredsfestivalen 2012, Hultsfred, Sweden
10 Jun 2012
Maxidrom Festival 2012, Moscow, Russian Federation
29 May 2012
Yes24 Live Hall, Seoul, Republic of Korea
28 May 2012
Yes24 Live Hall, Seoul, Republic of Korea
26 May 2012
Municipal Central Gymnasium (大阪市立中央体育館) Osaka, Japan
24 May 2012
Great Hall, Aichi Prefectural Arts Theater - 愛知県芸術劇場 大ホール 愛知 Nagoya, Japan
23 May 2012
Nippon Budokan|日本武道館 Tokyo, Nippon
08 May 2012
Jockey Club del Paraguay, Asunción, Paraguay
06 May 2012
Club Gimnasia y Esgrima (GEBA) Buenos Aires, Argentina
03 May 2012
Vivo Rio, Rio de Janeiro, Brazil
02 May 2012
Espaço das Américas, São Paulo, Brazil
26 Apr 2012
Municipal Central Gymnasium (大阪市立中央体育館) Osaka, Japan
24 Apr 2012
Great Hall, Aichi Prefectural Arts Theater - 愛知県芸術劇場 大ホール 愛知 Nagoya, Japan
23 Apr 2012
Nippon Budokan|日本武道館 Tokyo, Japan
20 Apr 2012
Pearl Concert Theatre, Palms Casino Resort, Las Vegas, US
20 Apr 2012
Coachella 2012, San Diego, US
18 Apr 2012
Orpheum Theatre, Phoenix, US
17 Apr 2012
Balboa Theatre, San Diego, US
13 Apr 2012
Coachella 2012, San Diego, US
11 Apr 2012
Teatro Metropólitan, Mexico City
10 Apr 2012
Teatro Metropólitan Mexico City
10 Apr 2012
Auditorio Banamex - Monterrey, Mexico (cancelled)
06 Apr 2012
The Tabernacle Atlanta, US
04 Apr 2012
Egyptian Room, Old National Centre, Indianapolis, US
03 Apr 2012
Pabst Theatre, Milwaukee, US
01 Apr 2012
Riviera Theatre, Chicago, US
31 Mar 2012
Royal Oak Music Theatre, Detroit, US
29 Mar 2012
Express Live! Columbus, US
28 Mar 2012
Warner Theatre, Washington, US
15 Mar 2012
Komplex 457, Zürich, Switzerland
13 Mar 2012
Atlantico, Roma, Italia
11 Mar 2012
Tonhalle - Kultfabrik, Munich, Germany
09 Mar 2012
Max-Schmeling-Halle, Berlin, Germany
08 Mar 2012
Sporthalle Hamburg, Hamburg, Germany
06 Mar 2012
Le Grand Rex, Paris, France
04 Mar 2012
Razzmatazz, Barcelona, Spain
01 Mar 2012
The Ballroom, Birmingham, UK
01 Mar 2012
The Other Room, Birmingham, UK
01 Mar 2012
Barclaycard Arena, Birmingham, UK
29 Feb 2012
O2 Academy Brixton, London, UK
26 Feb 2012
The O2 Arena, London, UK
24 Feb 2012
Scottish Exhibition & Conference Centre (SECC) Glasgow, UK
23 Feb 2012
Metro Radio Arena, Newcastle Upon Tyne, UK
21 Feb 2012
The BRIT Awards 2012, London, UK
19 Feb 2012
Sheffield Arena, UK
17 Feb 2012
The Grand Social, Dublin, Ireland
16 Feb 2012
SSE Arena, Belfast, UK
14 Feb 2012
Aberdeen Exhibition & Conference Centre (AECC) Aberdeen, UK
14 Feb 2012
Manchester Arena, UK
13 Feb 2012
MEN Arena - Manchester
31 Jan 2012
Big Day Out 2012, Melbourne, Australia
29 Jan 2012
Big Day Out 2012, Melbourne, Australia
26 Jan 2012
Big Day Out 2012, Sydney, Australia
23 Jan 2012
Big Day Out 2012, Sydney, Australia
22 Jan 2012
Big Day Out 2012, Gold Coast Parklands, Gold Coast, Australia
17 Jan 2012
Tokyo Dome City Hall (東京ドームシティホール) Tokyo, Japan
16 Jan 2012
Tokyo Dome City Hall (東京ドームシティホール) Tokyo, Japan
10 Dec 2011
Valley View Casino Center, San Diego, US
10 Dec 2011
KROQ Almost Acoustic Christmas 2011, Los Angeles, US
06 Dec 2011
Casino De Paris, France
04 Dec 2011
Palladium, Cologne, Germany
03 Dec 2011
Koncerthuset, Koncertsalen, Copenhagen, Denmark
01 Dec 2011
Ancienne Belgique (AB) Brussels, Belgium
30 Nov 2011
Alcatraz, Milano, Italia + review here+video bootleg here +audio and video bootleg here
26 Nov 2011
La Riviera, Madrid, Spain
Live @ Later with Jools Holland, bootleg)
19 Nov 2011
Orpheum Theatre, SF Bay Area, US
18 Nov 2011
Royce Hall, UCLA, Los Angeles, US
17 Nov 2011
Royce Hall, UCLA, Los Angeles, US
15 Nov 2011
Beacon Theatre, New York, US
14 Nov 2011
Beacon Theatre, New York, US
12 Nov 2011
Wang Theatre, Boch Center, Boston / Cambridge, US
11 Nov 2011
Academy of Music Philadelphia, USA
08 Nov 2011
Massey Hall, Toronto, Canada
07 Nov 2011
Massey Hall, Toronto, Canada
BBC radio Theatre, London, bootleg
31 Oct 2011
Roundhouse, London, UK
30 Oct 2011
O2 Forum, Kentish Town, London, UK
29 Oct 2011
Eventim Apollo, London, UK
27 Oct 2011
Usher Hall, Edinburgh, Scotland (bootleg)
26 Oct 2011
O2 Apollo, Manchester, UK
23 Oct 2011

popular posts

"A morning-glory at my window satisfies me more than the metaphisics of books". (Walt Whitman) ..... "What's the story morning glory?", American expression (something like "what's up?"), but also spicy thai vegetable :), and girls say it's also a morning male erection

What's the story morning glory - the most famous Oasis album - London at dawn, Soho, Berwick Street, known for its independent record shops. On the left it's Sister Ray records shop, then it went into administration...

..... Who feels love? - Arizona www.maricophoenix.blogspot.com - video inspired by Zabriskie Point, movie by Italian director Michelangelo Antonioni, with Mark Frechette

2000, Twin Towers down there... before September 11... on the single "Sunday morning call" there was New York with a fallen glass... New York City skyline from the rooftop of the Rockefeller Center. The album's title was taken from the words made famous by Sir Isaac Newton: "If I can see further than anyone else, it is only because I am standing on the shoulders of giants". Noel saw the quote on the side of a £2 coin while in a pub and liked it so much he thought it would be a suitable name for the new album. He then wrote the name on the side of a cigarette packet while drunk. When he awoke in the morning, he realised he had written "Standing on the Shoulder of Giants", not "shoulders"
..... video with Milano Lambretta

Our Lady, Milan symbol in "Stop crying your heart out" video. Oasis have catholic origins

Heathen chemistry - the title came from a t-shirt Noel bought in Ibiza which featured a logo reading, "The Society of Heathen Chemists"

in the little picture: Rodney Marsh, 1972-75 City player (and next to the tv: George Best). A poster of a young Burt Bacharach. They were watching The Good, the Bad and the Ugly, spaghetti western movie by Italian director Sergio Leone, music by the great maestro Ennio Morricone. The room was at Bonehead's house. On the floor, a glass of wine, but it was bilberry juice

Preview

as all the greatest music albums covers, almost all Oasis albums covers have summat mysterious, it seems a curse. The last one had an atomic bomb... then they split. In '95 they put the pier of Weston-super-Mare on "Roll with it" cover, then it was burnt

"La musica non ha mai spostato niente, neanche negli anni '60, ai tempi del Vietnam. Il rock incide nel look, negli atteggiamenti, ma non nella politica. Forse conoscendolo Lennon era un cretino, non ci sarei andato d'accordo e l'avrei odiato. La gente parla troppo della sua vita, del pacifismo e così via, quello che mi interessa sono solo le sue canzoni.
E se qualcuno organizza una marcia contro la guerra, io preferisco andare al parco con mia figlia".
(Noel Gallagher, Oasis)
=
Music never moved anything, not even in the '60s, at Vietnam times. Rock influences look, attitudes, but not politics. Maybe knowing him Lennon was an idiot, I wouldn't got on well with him and would have hated him. People speak too much of his life, pacifism, and so on, I'm interested only in his songs.
And if anybody organizes a march against war, I prefer going to the park with my daughter.


..... vote for Noel Prime Minister: 1) a good politician is a rich one, 2) more police on the streets

Seguo gli Oasis dall'inizio, dal 1994 (da quando c'è lo zio Silvio in politica ahaha), il Britpop iniziava a conquistare il mondo, e in Inghilterra noi 16enni-17enni compravamo cd con una certa canzone appena uscita che diceva proprio: Mister Sifter sold me songs when I was just 16...
..... The meaning of soul (live in Milan @ Alcatraz) - This one's not for Marco :) but I dedicate it to Melissa, a girl with heart problems I took out from gig mayhem. Escape from Alcatraz ghghgh It used to be the song on English tv, for Premier League Sky Sports ad. "...I'm a different breed, I'm outta your league, I'm 10 outta 10 alright... All rise, I see the love in your eyes, if it's alright then I'll be your light"

..... Rockin' chair , my favourite song ever.
Video with a final surprise at the end...........
I played this song till my fingers bled.
The shape of England is not so different from Italy one.
Notice the images and the turtle as my turtle Alberta in "I'm older than I wish to be" :) (and the turtle then is also on Noel plectrum, he played with it, I played with it).
And yes, that pier in Weston-super-Mare was burnt. And Oasis are over now (definitely maybe).
For going around we were still using a tour bus, and as it was our first time there, we had a big surprise when a bus full of British people overtook us, all of them smiling and waving their hands but suddenly they turned and showed us their arses ahahaha
"The one who's got right ideas among confused people, he's like one with a working clock in a city where all the clocks are wrong. He's the only one knowing the right time, but what's the use? Everybody's following the others one, even those who know the right time..."
(Schopenhauer)
That was the meaning of the word "Oasis", an isolated place in a desert.
"As a remedy to life in society I would suggest the big city. Nowadays, it is the only desert within our means".

Noel Thomas David Gallagher

Noel Thomas David Gallagher



2009. I was at 3 Oasis gigs in 1 month, even climbing the Italian Alps, highest European mountains, and arriving first in Switzerland, my last Oasis gig, seen it on the front row in front of Noel winking an eye at me ;) (and Glasvegas did the same) playing as in room for me and two Swiss birds lol, the "veline" :))

"The only people for me are the mad ones, the ones who are mad to be saved, desirous of everything at the same time, the ones who never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn, like fabulous yellow roman candles exploding like spiders across the stars. And in the middle you see the blue centerlight pop and everybody goes 'Awww!'".
(Jack Kerouac)

mad fer it !!!
..... "Slide away" piano music: we have a real piece of Moon next to my house, that is Manchester City symbol. The World Cup too, it was made here by a Milan artist. You can see Capello table @ the Football English pub here and also Jesi, the town of former Inter Milan then City and Italy manager Mancini, where my uncle was born

"Italy why always you?! what is it with you Italians? why do you seem to 'get it' more than anyone else? it's a constant source of fascination for me"
(Noel)
"I'm currently in Milan. Its been fucking wonderful...it always is. It's fair to say The Italians love me and long may that continue 'cause I love them right back...the beautiful bastards.
The gig was amazing, the kind of gig you'd never want to end. Easily my favourite so far."

(Noel)
.
"L'Italia è la casa spirituale degli Oasis.
I ragazzi italiani sono come me, molto passionali.
4 elementi li contraddistinguono: il calcio, la musica, la famiglia e l'amore per l'eleganza. I miei amici italiani sono dei fighi, indossano vestiti e scarpe stupende, sciarpe favolose, occhiali da sole anche di notte e donne bellissime al loro fianco. Beh, sono considerato una figura santa in Italia. E' Milano... l'Italia è grande amico, cazzo se mi piace andarci".
(Noel)
=
Italy is Oasis spiritual home.
Italian boys are like me, very passionate.
4 elements mark them: football, music, family and love for elegance. My Italian friends are cool, they wear wonderful clothes and shoes, fabulous scarves, sunglasses even at night and beautiful women by their side. Well, I'm considered quite a holy figure in Italy, It's Milan... Italy's great man, I fucking love going there.
"Milano è il miglior fottuto pubblico, e lo dico davvero!".
(toccandosi il cuore)
(Liam)
=
Milan is the best fucking crowd, and I really mean it!
(touching his heart)
"Milano è una città bellissima. Molta gente pagherebbe per stare qui. Non vado quasi mai a fare shopping, quello che mi piace di Milano è la gente".
(David Beckham, Ac Milan, Oasis friend)
=
Milan is a beautiful city. Many people would pay for staying here. I almost never go shopping, what I like in Milan is the people.
.
"We get chatting to Marco who was around for Paolo Nutini arriving and had given him a quick hand shake then sloped off, (you know how cool guys like to play it), he is really a Brit Indie lad at heart trapped inside the body of an Italian guy, his taste in music is fabulous. The tempo was troppo caldo (too hot weather), the Duomo is breathtaking to say the least. Milano women are ridiculously stylish and fabulously slim, gorgeous beings. He shaped my pizza into a love heart. Italian men are so smooth!"
(Jacq)
.
The heights by great men reached and kept were not attained by sudden flight, but they while their companions slept, were toiling upward in the night.
(Henry Wadsworth Longfellow)
.
"I've got the pre-emption over anyone proud boastin' music royalties about you :). When you told me to be not so good, I thought you were just humble. Now, on the contrary, I think you're a famous incognito singer, determined to cheer up the world with your voice, for free".
(Selene)
.
"nice jacket"
(Liam embracing me)

..... Balotelli ahahaha and City symbol on Noel's guitar :). This tune was my alarm clock to wake up in the morning from '97 to 2000. At a 1997 gig after the first chord of 'Be here now' I was literally flying, gone fuckin' mad fer it, continuously shouting and jumping embraced with all the people. Best fun of my life.

Be here now: a Milano Lambretta (name from Milan river Lambro), owned by Noel, and a Rolls-Royce. Photo at Stocks House hotel in Hertfordshire
London->Milan, November 2009, with Milan legend Paolo Maldini ..... love the welcome ahahahaha with a Milan Lambretta behind... waiting for a PG shop in Milan.
In the same days: new AC Milan shop in Milan ..... the centre of the world.
Milan Expo 2015 Masterplan, the new zone where Oasis had to perform their last concert in history... before the "break" of 5 years... we're all part of a Masterplan... (the music is the anthem of North Italy, capital city: Milan, of course, titled "Va pensiero - sull'ali dorate", "Go, thought - on golden wings", by Verdi).
A new Milan part with strange skyscrapers is gonna be called 'City Life'.
In his 'Tales From The Middle Of Nowhere', Noel refers to Italy as the bands’ 'spiritual home' and anyone who has been to an Oasis gig in Italy will know why. It’s fitting that Oasis have chosen Milan to stage the final show...
(from the official site )
Milan, not Rome. Against Rome:
"Domani, be' cos'è domani? Lasciamo che Roma si dissolva nel Tevere! E che il grande impero crolli! Questo è il momento; i regni sono fatti d'argilla".
(Oasis, What's the story book)

the beginning of Pretty Green, Milan, 11 March 2009 (same day: Inter Milan losing in Manchester ehehe). My English blue navy Pretty Green scarf, a must-have: a soft, lightweight polka dot scarf made from 100% cotton and expertly hand-printed by Italy’s leading scarf producer


wearing British military clothes Kangol. Two English girls in Italy had a Kangol hat and I recognised from the brand that they were going to an Oasis gig (Lucca 2002)

Liam Gallagher fascist tattoo (Elvis Presley philosophy) - Take Care of Business - Fede, Spirito, Disciplina

Oasis 1st album: they were watching The Good, the Bad and the Ugly, spaghetti western movie by Italian director Leone, music by the great maestro Morricone


Milan last gig


our club

Milano... seems like going to Paris for splitting up...

Pretty Green "fan" Hateley
..... I carry madness everywhere I go! 5:22 Italian flag :) (Turn up the sun @ City of Manchester stadium)

BE

BE
Milan Futurism and photos by Harri Peccinotti (Milano Pirelli calendars 1968 & 1969)



..... Oasis' Hung in a bad place, by Gem

SAINT MARK'S CHURCH 1880 (West Gorton)

SAINT MARK'S CHURCH 1880 (West Gorton)
Man City since 1894

..... fancy some silverware? ;) When it seems to finish, it's not over yet :)


somewhere down the line, YOU are Italian too. Watch your jealous tongue before saying anything against Italy
..... live in Milan. There were girls who wanted to pay me to stay on the front row and gave me their bra ^^. Some even wanted to take a photo with me :D

..... in Budapest, Hungary. Go let it out + Roll with it + Led Zeppelin's Whole lotta love
..... my first Oasis gig

English girl+Milano Lambretta

similar shape

meaningful contact: Man's creation by Michelangelo

oasisblues - English tabloid, Italian paparazzi ^_^
 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts